Shenmue City su iOS e Android

A fine 2010 in Giappone è stato pubblicato Shenmue City sul social network Yahoo! Mobage e sembra che i tempi siano maturi per far approdare l’esperienza anche su iOS e Android

A confermarlo è stato l’ideatore Yu Suzuki. In un’intervista a Gamasutra, Suzuki ha spiegato che l’intento iniziale del progetto era quello di essere distribuito su varie piattaforme.

“Sto valutando diverse opzioni per gli smartphone, tuttavia per essere funzionale su questi dispositivi, il titolo avrà bisogno di essere adattato”.

Tuttavia Suzuki non ha parlato di una pubblicazione al di fuori del territorio giapponese. “Shenmue City” è stato sviluppato da Ys Net, la compagnia fondata da Suzuki in persona nel Novembre del 2008.

Il gioco è ambientato a Yokosuka, cioè nella stessa location di Shenmue I e II. Va segnalato che non impersoneremo il protagonista degli episodi per Dreamcast, ma i giocatori impersoneranno se stessi e saranno coinvolti in una trama ricca di nuovi personaggi e dinamiche di gioco.

Articolo precedenteInfinity Balde: con Deathless Kings nuove features e saldi
Prossimo articoloPersona 3: ecco la Collector’s Edition
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.