Pachter: price cut 360 all’E3?

Michael Pachter , analista di mercato ed esperto in quello videoludico, ha dichiarato che si aspetta di vedere un price cut per Xbox 360 al prossimo E3 . ” Ci aspettiamo poi in seguito delle mosse di Nintendo e Sony per contrastare l’abbassamento di prezzo “, ha continuato Pachter, ” i motivi sono semplici, ed entrambi volti ad arginare Kinect e Xbox 360: Nintendo ha bisogno di un taglio di prezzo sul Wii da anni, mentre Sony cercherà di avvicinare quanto più pubblico al Move, che ha avuto un’accoglienza tiepida “.

Al contrario “, aggiunge Pachter, ” Kinect e Microsoft hanno avuto una release strepitosa, con oltre otto milioni di unità vendute in tre mesi . Credo che Microsoft sia alla guida di questa generazione, e molto probabilmente dopo l’E3 sarà possibile comprare una Xbox 360 e un Kinect sotto i 300$ . Quasi sicuramente, al prossimo Natale tutte le console costeranno almeno 50$ in meno “.

Articolo precedenteHomefront: 1,5 milioni di copie vendute al lancio, dicono gli analisti
Prossimo articoloXbox 3: iniziano i lavori
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.