In un podcast del sito statunitense IGN, il simpatico presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha confermato che sono in arrivo molti nuovi giochi per Wii. La Nintendo non si è quindi dimenticata della home console per concentrarsi solo sul 3DS, anche se la line up di quest’ anno è molto scarna fatta eccezione per alcune produzioni di eccellenza come Zelda. Per saperne di più molto probabilmente dovremo aspettare l’appuntamento con l’E3 dove sembra ci saranno molti annunci (anche quello di un Wii 2?)

Pochi mesi fa, in una conferenza con gli investitori, Nintendo aveva annunciato un nuova avventura per Kirby, un Rhytmh Tengoku Wii ed un misterioso titolo chiamato “Pandora’s Tower”.

Non sappiamo se Reggie si stesse riferendo a questi titoli, o ad altri completamente ignoti che andrebbero ad arricchire ulteriormente la line up.

In generale cè una sensazione di trascuratezza da parte di Nintendo per il Wii, forse perchè ormai tutta l’attenzione è concentrata sul 3DS, e si sà che la Nintendo ha da anni più successo a livello portatile che a livello di home console piazzate, nonostante il Wii abbia raggiunto delle ottime vendite.

Ma questo avviene su scala globale e non risugarda solo la Nintendo, basti pensare al successo dei dispositivi iOS che ormai sono più venduti dei Machintosh stessi dai quali derivano!

 

Articolo precedenteLa nuova espansione di Canaan Online sarà rilasciata domani in Europa
Prossimo articoloInizia l’ascesa al potere di Dragon Age II
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.