Notch: tre idee per il dopo Minecraft

Markus “Notch” Persson , geniale creatore di Minecraft , ha dichiarato di avere tre idee per tre nuovi giochi una volta che Minecraft sarà finito. In breve, sarebbero una versione fantasy di un manageriale calcistico , una simulazione di commercio spaziale e una simulazione in stile The Sims . ” Ho diversi giochi in mente “, ha ammesso Notch, ” ma non ho ancora concluso niente. Mi dà un certo fastidio la mancanza di simulatori di commercio spaziale, e quei pochi che ci sono non offrono quello che dovrebbero. Sono divertenti, certo, ma non quello che voglio. Fare un titolo del genere significherebbe un estremo quantitativo di lavoro, e perdipiù sarebe indirizzato ad un certo target, senza la sicurezza che possa vendere. Ma, magari, posso convincere i miei colleghi che si può fare “.

Riguardo al titolo sulla falsa riga di The Sims, Persson ha ammesso che preferirebbe un gioco in cui il giocatore è solo all’interno di una città , in cui si possa assaporare una vita sì virtuale, ma anche reale. Infine, sul manageriale calcistico-fantasy , Notch è stato piuttosto chiaro: ” non dovrei parlarne così apertamente perchè l’idea potrebbe essere rubata, ma vabbè: sarebbe come un manageriale, ma si comanderanno dei personaggi fantasy. E, se si hanno un troll e un goblin nella stessa squadra, il troll potrebbe mangiarsi il goblin. Cose di questo tipo, insomma “.

Articolo precedenteCryEngine 3: nuovo video dalla GDC
Prossimo articoloHouse: titoli PSN anche su disco a breve
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.