Mirror’s Edge 2: EA non lo ha ucciso, secondo Gibeau

Qualche settimana fa, vi avevamo riportato la rumoreggiata interruzione dei lavori su Mirror’s Edge 2, che sarebbe stato messo da parte da DICE . Ma, durante la GDC in corso in queste ore a San Francisco, Frank Gibeau , boss di EA Games, ha dichiarato che il gioco è tutt’altro che cancellato: ” stiamo cercando di capire come far ritornare Mirror’s Edge, è una fase del processo di sviluppo “, ha ammesso Gibeau, ” so che ci sono state alcune voci sul fatto che Mirror’s Edge 2 è stato eliminato dai piani di EA. Beh, io sono colui che approva tutti i lavori che facciamo. Non lo abbiamo cancellato, Dio mi è testimone “.

Sembrano comunque essere state le scarse vendite il motivo per cui lo sviluppo non è stato pubblicizzato come è successo per Dead Space 2, il cui titolo originale è uscito nello stesso periodo di Mirror’s Edge: ” quello che ci siamo detti è: ‘cosa dobbiamo fare per creare un sequel all’altezza?’ Dobbiamo fare un qualcosa che venda due, tre volte in più rispetto all’originale, e che trovi un pubblico più vasto. Il primo è stato buono da un punto di vista qualitativo, ma ora c’è bisogno che migliori “.

Articolo precedenteDa oggi disponibile la DEMO di Call of Duty: Black Ops
Prossimo articoloMagicka: Vietnam entro un mese
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.