Killzone 3 spinge PS3 verso i suoi limiti

Guerrilla ha confermato oggi che Killzone 3 utilizza a tutti gli effetti tutta la potenza offerta da PlayStation 3 . ” Alla fine di Killzone 2, molte persone del team di sviluppo si trovavano perfettamente a proprio agio nello scrivere linee di cordice per il Cell “, ha dichiarato Michiel van der Leeuw , designer di Guerrilla, ” quindi il fatto che lo abbiamo usato una seconda volta ci ha permesso di partire con un discreto vantaggio. C’è stato un momento in cui abbiamo utilizzato più dell’effettiva capacità della console, e abbiamo dovuto abbassare un po’ le nostre pretese “.

Fra le varie migliorie attuate dallo studio di sviluppo figura la divisione, anche fra più SPU (le Synergistic Processing Units di cui è composto il Cell), per esempio con la fisica: anzichè spostare tutto il peso su di un singola Physics Processing Unit, il team di Guerrilla ha deciso di diluire il carico di lavoro sulle SPU.

Ricordiamo che Killzone 3 è disponibile  esclusivamente su PlayStation 3.

Articolo precedenteHouse: titoli PSN anche su disco a breve
Prossimo articoloAlice: Madness Returns in video
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.