Dopo il successo di critica e di pubblico raccolto praticamente ovunque da Heavy Rain, Quantic Dream sembra essere tornata al lavoro per sviluppare un nuovo titolo. Lo studio francese noto per aver sviluppato l’ambizioso Heavy Rain in esclusiva per PlayStation 3, ma visti i traguardi commerciali dell’esperimento videoludico sembrava molto interessata ad aprirsi al supporto multipiattaforma. E invece Sony sembra intenzionata ad accaparrarsi l’esclusiva del nuovo gioco che potrebbe chiamarsi “Fiv5”. Sono stati infatti registrati domini contenenti tale parola sia da parte di Quantic Dream, sia di Sony. Di conseguenza non si può non pensare ad un rinnovato sodalizio tra le due compagnie.
Il titolo ovviamente è ancora tutto da scoprire, di certo non avrà a che fare con Heavy Rain né per trama né per ambientazioni. Si cambia decisamente registro senza perdere la vena “emozionale” del gameplay.
Non molto tempo fà si è parlato di un titolo fantascientifico cosa che il boss di Quantic Dream, David Cage, smentì senza però escludere la voglia di sperimentare e cambiare genere. Sicuramente ne sapremo di più all’E3 2011 di Los Angeles. Giugno si avvicina…