Il miglior DMC di sempre?

Il direttore marketing di Capcom, rispondendo ad alcune domande rilasciate sul forum ufficiale europeo della software house/publisher, ha parlato con entusiasmo dell’ultimo progetto DMC affidato a Ninja Theory, e non ha usato mezzi termini per definirlo uno dei titoli migliori della serie Devil May Cry.

Dopo aver illustrato in generale l’impegno e l’attenzione della società nel seguire le IP che vengono affidate a terze parti garantendone la qualità, scegliendo sempre gli sviluppatori migliori e più talentuosi tra quelli disponibili, è entrato nel dettaglio definendo lo sviluppatore di Heavenly Sword e di Enslaved come la scelta giusta per il rilancio della serie.

Secondo lui infatti il neo DMC combina perfettamente gli elementi migliori sia dei giochi Capcom che di quelli Ninja Theory e quasi sicuramente può auscpicarsi di ricevere valutazioni medie superiori ai novanta punti, dove invece gli altri titoli della serie si sono sempre attestati intorno agli ottanta.

Le caratteristiche fondamentali della serie non saranno alterate (aspetto di Dante a parte), ma si cercherà di rinfrescare un po’ il gameplay per troppo tempo statico e con poche novità. Ovviamente gli utenti intervenuti nel forum non hanno esitato a lanciare frecciatine per quel che riguarda le presunte ottime capacità di Ninja Theory visti i loro giochi precedenti. Il direttore marketing ha risposto alle perplessità affermando che quando si lavora con uno sviluppatore è importante considerare ciò che è in grado di fare, cosa può mettere in pratica e i benefici che la Capcom può trarne da una partnership.

La rassicurazione principale era però che il gioco sarà davvero di qualità e che il team di sviluppo ce la sta mettendo tutta, pronto a far ricredere chi sta gettando fango non solo sullo stile tanto controverso di Dante ma anche su Ninja Theory.

“Non si può giudicare il titolo da un singolo trailer, perché in realtà c’è molto di più.”

Articolo precedenteInizia l’ascesa al potere di Dragon Age II
Prossimo articoloNuove indiscrezioni su GTA V
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.