Hulst: Killzone 3 il primo titolo da veterani di Guerrilla

Herman Hulst , co-fondatore di Guerrilla Games , ha dichiarato ad una recente intervista che, a suo modo di vedere, Killzone 3 è stato il primo titolo che lo studio ha realizzato come “esperti” di PlayStation 3 . ” Siamo un team di dimensioni piuttosto ridotte “, ha iniziato Hulst, ” sopratutto se comparati con alcuni altri studios, come alcuni statunitensi. Per noi è stata la prima volta in cui ci siamo ritrovati a lavorare avendo il nostro team già ‘rodato’ con PS3, e questo ha fatto un’enorme differenza “.

Credo che uno dei miglioramenti più visibili da Killzone 2 “, ha poi aggiunto Hulst, ” è l’enorme differenza con gli ambienti, il ritmo ed il gameplay: tutti aspetti su cui ci volevamo concentrare all’inizio. Da qui, ognuno impiegato nello sviluppo ha iniziato a creare, ottimizzare e trovare nuovi modi di ottenere nuovi contenuti in-game, oltre ad arrivare ad un titolo più basato sul gameplay “.

Articolo precedenteAl via la terza edizione della GT Academy
Prossimo articoloKillzone 3 e Kinect ora insieme
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.