Guida i tuoi eroi verso avventure leggendarie con The Sims Medieval

Conquista il tuo Regno! Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato che The Sims Medieval sarà disponibile per la vendita da venerdi 25 marzo 2011. Il nuovo titolo della serie per PC/Mac darà ai giocatori l’opportunità di creare i loro eroi, condurli attraverso mille avventure e raccontare storie drammatiche, d’amore o commedie

“La nostra community aveva espresso il desiderio di poter portare i propri Sims in un periodo storico differente e ora può farlo con The Sims Medieval,” ha commentato Scott Evans, General Manager dei Sims Studio . “The Sims Medieval è un nuovo gioco standalone con tutto il gameplay di The Sims unito a nuovi elementi di esplorazione e narrazione che consentirà di dare vita a meravigliose favole medievali.”

In un contesto medioevale i giocatori si troveranno a fronteggiare nuove sfide per giocare con i propri Sims: mentre plasmano il loro Regno potranno impersonare un Eroe Sim scegliendo fra varie professioni, fra le quali quella di Cavaliere, Bardo, Mago, Sacerdote, Fabbro e Spia. Ogni Eroe Sim sarà diverso nello svolgimento delle sue imprese quotidiane e delle sue avventure, saranno introdotti nuovi elementi come l’uso della diplomazia nel gestire i territori confinanti, e non mancheranno persino varie forme di punizione da infliggere a nemici e fuorilegge!

Il gameplay sarà caratterizzato da diversi obiettivi – ciascuno dei quali proporrà una nuova situazione e la possibilità di scegliere a quale Eroe Sims farla risolvere, nonché valutare quale approccio usare per il suo completamento. Per esempio, nell’avventura denominata La Strega Nera i giocatori avranno la libertà di sposare la strega oppure di ucciderla, e per ciascuna diversa scelta avranno possibili soluzioni al loro obiettivo. Con dozzine di avventure e approcci multipli al loro completamente i giocatori potranno raccontare le loro storie in modi sempre diversi e creare le loro personali leggende medievali.

Tutto in The Sims Medieval è stato creato per coinvolgere i fan in un immersivo mondo medioevale, perfettamente ricreato, dalla gestione delle quest fino ai singoli oggetti come spade, troni e costumi dell’epoca, ai complementi della scena e alle architetture. I giocatori potranno personalizzare ogni nuovo Eroe Sim che giunge nel loro Regno, incluse qualità e difetti che ne faranno un personaggio sempre unico, e avranno la possibilità di conoscere ogni singolo dettaglio della loro vita non solo coinvolgendolo in varie avventure ma anche seguendone le vicende quotidiane attraverso le attività di tutti giorni.

Sviluppato da The Sims Studio, The Sims Medieval per PC/MAC sarà disponibile nei negozi venerdi 25 marzo. Per scaricare gli artwork visitate il sito www.info.ea.com. Per maggiori informazioni su The Sims Medieval visitate www.thesimsmedieval.it.

Articolo precedenteKylie Minogue accetta la sfida nel nuovo video di Xbox: ‘Can you out dance Kylie?’
Prossimo articoloEA e Crytek invitano i giocatori a salvare New York in Crysis 2
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.