eShop e browser per Nintendo 3DS slittano a Maggio

Hideki Konno, responsabile del Nintendo 3DS, ha spiegato nel corso di una intervista perché il negozio digitale specifico per il 3DS non sarà disponibile al lancio della console, ovvero venerdì 25 Marzo 2011. Il 3DS risulta essere una console portatile dove la connessione alla rete -e non solo- è qualcosa di molto importate per vari aspetti, uno dei quali proprio lo store online. A tal proposito Konno riferisce:

“Volevamo essere assolutamente sicuri di essere pronti, prima di renderlo accessibile ai giocatori. L’esperienza avuta in passato con il WiiShop e il DSiWare Shop, sinceramente, non ci ha soddisfatti. Per quanto riguarda il Nintendo 3DS, vogliamo davvero offrire tutto su un’unica piattaforma, ed avere una copertura su tutti i fronti. Per questo abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo aggiuntivo. Il Nintendo e-Shop non avrà un’impalcatura stile browser web come in passato: sarà un’applicazione nativa. Quindi, di nuovo, i preparativi hanno richiesto una cura maggiore.”

Le motivazioni fornite sono piuttosto esaustive: la Nintendo preferisce prendersi un po’ di tempo in più per fare le cose per bene. Nel suo interesse vi è offrire un servizio chiaro, semplice ed esaustivo che possa soddisfare gli utenti. Gli errori del passato sono stati il punto di partenza su cui lavorare.

Nel frattempo abbiamo tanti titoli con cui giocare prima di stancarci e andare a cercare anche qualcosa sul Nintendo e-Shop…

Il Nintendo eShop insieme al browser internet, saranno disponibile a partire da Maggio, attraverso un aggiornamento firmware della console.

Nintendo fa inoltre sapere che nello store digitale, si potranno acquistare i titoli della virtual console, i DSiWare, e nuovi software per il 3DS.

 

Articolo precedenteSpot tv per FFIV: Complete Collection!
Prossimo articoloDavid Cage stanco di shooter e Marine nello spazio
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.