EA e Crytek invitano i giocatori a salvare New York in Crysis 2

Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) e i pluripremiati studi di sviluppo di Crytek GmbH sono lieti di annunciare che Crysis 2 è in uscita in tutta Europa da venerdi 25 marzo.

Crysis 2 catapulta i giocatori nel 2023, in una New York virtuale perfettamente ricostruita e sconvolta da una invasione aliena, dove saranno al centro della scena e in possesso degli eccezionali poteri della Nanotuta 2 che permetterà loro di essere veloci, forti e invisibili e rappresenterà l’unica speranza per la salvezza del genere umano dalla disfatta totale.

Crysis 2 è il primo titolo sviluppato con il nuovo, eccezionale motore di sviluppo originale di Crytek, il CryENGINE3 e che potrà essere giocato in una spettacolare alta definizione sia in 2D che in versione 3D Stereoscopico*.

“Portare la serie Crysis su console è finalmente un obiettivo raggiunto per tutti noi in Crytek,” ha commentato Cevat Yerli, CEO di Crytek . “Siamo molto emozionati all’idea di proporre finalmente questo sparatutto di alta qualità ai videogiocatori di tutte le piattaforme, offrendo allo stesso tempo anche una fantastica esperienza di gioco in 3D.”

La critica videoludica mondiale ha definito Crysis 2 come un titolo imperdibile, con ben 15 votazioni pari a 90 o superiori, mentre Official Xbox Magazine (UK) ha definito il gioco “di una bellezza da lasciare a bocca aperta” e PC Action (Germany), descrive Crysis 2 come uno sparattutto “roboante con una grafica eccezionale, nemici intelligenti e un multiplayer motivante”. “

In Crysis 2, New York è stata sconvolta da una serie di disastri climatici e da una epidemia che ha fiaccato la popolazione decimandola brutalmente. Gli alieni sono tornati e infestano le strade della città, lasciando la metropoli nel caos più totale, lo skyline una cornice di fiamme e fumo.

Immerso in un universo di guerra futuristica il super-soldato protagonista di Crysis 2 non farà affidamento solo alle loro armi da fuoco ma sarà lui stesso l’arma definitiva in un campo di battaglia unico e riconoscibile, New York city. Caratterizzato da una storia firmata dal pluripremiato scrittore di fantascienza Richard Morgan (Altered Carbon, nella traduzione Italiana intitolato Bay City ), la campagna in singolo di Crysis 2 inchioderà i giocatori allo schermo.

Crysis 2 include anche una coinvolgente campagna multi giocatore, sviluppata da Crytek UK, la divisione degli studi Crytek dedicate al multiplayer, che includerà 6 diverse modalità di gioco e 12 mappe distribuite nelle location più suggestive e riconoscibili di New York City e costruite per sfruttare appieno le potenzialità della Nanotuta. Un approccio originale che dà ai videogiocatori la possibilità di sfruttare al massimo le strategie di attacco e di difesa da ogni possibile direzione.

Sviluppato con il nuovo, eccezionale motore di sviluppo originale di Crytek, il CryENGINE3, Crysis 2 sarà disponibile a partire dal 25 Marzo 2011 per PlayStation3, Xbox 360 e PC in 2D e in 3D stereoscopico.

Per ulteriori informazioni su Crysis 2, visitate il sito crysis.ea.com o seguite il gioco su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/crysis.

Potete anche diventarne fan su Facebook: www.facebook.com/crysis.

Articolo precedenteGuida i tuoi eroi verso avventure leggendarie con The Sims Medieval
Prossimo articoloDr. Kawashima: Esercizi per la Mente e il Corpo – disponibili i DLC
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.