Data di uscita di Arrival

Oltre i confini della Galassia i Razziatori si stanno silenziosamente preparando all’invasione finale…riuscirà il Comandante Shepard a impedire il loro ritorno?

BioWare ha annunciato che Mass Effect: Arrival, l’emozionante missione conclusiva di Mass Effect 2, sarà disponibile per il download a partire dal 29 Marzo 2011. Mass Effect: Arrival includerà anche tre nuovi achievement su Xbox360 e tre nuovi trofei per la versione Playstation 3.

In Mass Effect: Arrival, il Comandante Shepard viene inviato in missione ai confine della galassia per salvare un agente sotto copertura che potrebbe essere in possesso di prove dell’imminente invasione dei Razziatori, spettro che minaccia il genere umano fin dall’inizio della serie. Mass Effect: Arrival segna inoltre il ritorno, e un ruolo sorprendentemente prominente, per uno dei personaggi più amati dai fan della serie, l’Ammiraglio Hackett, che nella versione originale è doppiato dal celebre attore di fantascienza Lance Henriksen (Alien, Terminator).

“Per tutto l’anno ci siamo sentiti molto onorati e molto lusingati per come è stato ricevuto e acclamato Mass Effect 2, inclusi i suoi pacchetti scaricabili, da parte dei giocatori nel mondo” ha commentato Casey Hudson, Executive Producer della serie Mass Effect. “Mass Effect: Arrival è una coinvolgente espansione dell’avventura di Mass Effect 2 e darà l’opportunità ai giocatori di provare con mano la reale portata della minaccia di una invasione di Razziatori nella Galassia.”

Mass Effect 2 è uno dei videogiochi più apprezzati di tutti i tempi, con oltre 90 voti pieni e più di 150 premi. Questi ultimo includono oltre venti menzioni in qualità di “Gioco dell’Anno”, assegnate da siti indipendenti come IGN, Eurogamer, G4, MSNBC.com e GameTrailers.com, fino a prestigiosi enti dell’industria videoludica come la Academy of Interactive Arts and Science’s Interactive Achievement Awards, e i Golden Joysticks.

La scorsa settimana inoltre, Mass Effect 2 ha vinto l’ultimo dei premi “Game of the Year” presso il festival svedese “Dataspelsgalan” (Videogame Awards) e si è visto assegnare il titolo di “Best Game” dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTAs) nel Regno Unito.

Mass Effect 2 è già disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Resta aggiornato su tutte le novità che riguardano le prossime avventure del Comandante Shepard in Mass Effect 3, attualmente in sviluppo presso i Bioware Studios!

Maggiori informazioni sono disponibili al sito http://masseffect.bioware.com/ e puoi rimanere in contatto con il team di sviluppo al link twitter.com/masseffect2 o sulla pagina http://www.facebook.com/masseffect.

Articolo precedenteXbox 3 nel 2015?
Prossimo articoloSquare punta alla next-gen
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.