David Cage , una delle molte menti dietro Heavy Rain , a seguito della cerimonia di premiazione dei BAFTA di ieri sera ha fatto alcune dichiarazioni sull’ultimo titolo di Quantic Dream . ” Abbiamo creato un genere “, ha ammesso Cage, ” e vogliamo dimostrare che Heavy Rain non è stato solo un colpo di fortuna o altro. È un qualcosa che ha un senso proprio e su cui possiamo costruire molto altro “.

Nonostante queste dichiarazioni, non sembra che Heavy Rain possa avere un seguito a breve: ” l’ho dichiarato molto prima che il titolo fosse sul mercato. Abbiamo solo mostrato che con questo genere è possibile raccontare qualunque tipo di storia. Quindi, andremo avanti esplorando più possibilità: rimarremo sicuramente con ambientazioni dark, adulte e per adulti, ma completamente differenti da Heavy Rain. Vogliamo soddisfare i nostri fan, ma anche sorprenderli: è la nostra sfida “.

Articolo precedenteBAFTA 2010: ecco i premiati
Prossimo articoloBattle.net: il marketplace arriverà
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.