THQ: possibile nuovo hardware Nintendo nei prossimi mesi

 Il boss di THQ Brian Farrell ha dichiarato che la sua compagniai si aspetta nel prossimi mesi l’annuncio da parte di Nintendo di una nuova console casalinga. Farrel avrebbe infatti dichiarato durante una conferenza con degli azionisti:

“In passato, una console nuova voleva dire un nuovo impulso per l’industria videoludica. Ma oggi che i costi sono molto aumentati, i cicli vitali delle console si sono allungati. . Di conseguenza è molto difficile fare le scelte giuste ed interpretare le scelte delle varie compagnie. Non crediamo che Sony e Microsoft stiano pensando a una nuova console, lasceremo che sia Nintendo ad annunciare il nuovo hardware”.

Le parole di Ferrel non risultano proprio una novità: le vendite del Wii calano sempre di più e ormai appare evidente il divario con le altre console in termini di potenza e considerando ciò che il Wii offre risulta addirittura caro. Il Wii, che la Nintendo lo abbia pianificato a meno, pare vicino al suo tramonto quindi in tale ottica non ci si dovrebbe stupire se la Nintendo rivelasse a breve di essere al lavoro sulla nuova home console che quasi sicuramente manterrà il nome “Wii” -visto il successo e la diffusione del prodotto non sembra saggio azzardarsi a registrare un nuovo nome.

Bisogna anche tener conto che a breve avverrà il lancio del portatile della casa Nintendo ovvero il 3DS quindi l’azienda soprattutto nei tempi immediatamente successivi al suo lancio sarà concentrata in campagne pubblicitarie, diffusione della console e sviluppo di nuovi titoli ed è difficile credere che la grande N stessa distolga l’attenzione della folla dal 3DS per una nuova console.

Se è proprio vero che la Nintendo sta già sviluppando il nuovo hardware, vorrà dire che lo terrà un po’ come se fosse di riserva in modo tale da poterne fare l’annuncio e prepararsi allo sviluppo e immissione sul mercato quando le entrate della Nintendo ne avranno più bisogno.

Articolo precedenteFinal Fantasy V su PSN… giapponese
Prossimo articoloAggiornamento massivo per Gran Turismo 5
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.