Ritorno in HD per Beyond Good & Evil

Nel 2003 ha fatto al sua comparsa un titolo che ha fatto parlare di sé per diversi motivi ed è anche stato apprezzato dalla critica: Beyond Good & Evil. Il videogioco d’avventura/azione ideato da Michel Ancel e prodotto dalla Ubisoft contiene riferimenti simbolici e politici ad avvenimenti post 11 settembre 2001 e alla guerra in Iraq. Beyond Good & Evil è, insomma, uno di quei giochi dove trama e gameplay risultano inossidabili e intrecciati efficacemente.

Forte del successo Ubisoft , anche se in tempi piuttosto lunghi, ha deciso di svilupparne un seguito che sappiamo essere ancora in sviluppo anche se notizie in merito scarseggiano da un po’ di tempo a questa parte.

Forse proprio per ingannare l’ attesa del secondo, la Ubisoft sembra essersi decisa a rilasciare il rifacimento in HD del primo capitolo, e la data del rilascio sarà il vicino 2 marzo su Xbox Live Arcade per soli 800 Microsoft Points . (non si sa nulla di un possibile rilascio per Playstation Network).

Possiamo quindi re-immergerci nell’ avventura antiterroristica di Jade e del suo zio adottivo Peyj godendo della rinnovata veste grafica in HD.

Articolo precedenteI nuovi eroi Playstation brandiscono il Move!
Prossimo articoloLa tavoletta grafica per Wii: in Europa il 4 Marzo
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.