Portal 2 e controller: Valve si spiega

Una delle personalità di Valve , Chet Faliszek , ha dichiarato che il motivo per cui Portal 2 non sarà giocabile con il PS Move su PlayStation 3 è da ricercare all’interno dell’interfaccia pensata per il titolo: su console e su PC, il puzzle è stato pensato seguendo i controller di PS3 e Xbox 360, oltre all’ Hydra , joypad creato dalla statunitense Razor. ” Su PC, abbiamo scelto l’Hydra, facendo lavorare direttamente negli studio un team apposito, per quasi un intero anno “, ha ammesso Faliszek, ” non abbiamo semplicemente detto ‘facciamo un qualcosa per i controller e basta’. Ci hanno lavorato dietro tanto, e quindi meritano il giusto rispetto “. Inoltre, sembra proprio che tramite questa scelta, siano stati aggiunti nuovi enigmi pensati appositamente per il controller.

Per quanto riguarda il PS Move , eliminato dalle feature della versione PS3, Faliszek non si è sbilanciato su una futura patch che lo possa implementare: ” chi lo sa? Non sono sicuro che renderebbe il titolo migliore. Ovviamente, ci sono tanti titoli pensati e progettati per Kinect e Move che rendono moltissimo con queste periferiche. Ma per Portal 2, lo sviluppo è iniziato seguendo una certa filosofia, ed è giusto che continui così “.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile su PS3, PC e Xbox 360 dal 25 aprile 2011 .

Articolo precedenteCrysis 2: un trailer “invisibile”
Prossimo articoloGunstringer si mostra in video
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.