A quanto pare dopo Xperia Play, Sony -non si sa bene se con la partnership di Ericsson o meno- starebbe pensando di rilasciare sul mercato un Playstation Tablet.

La notizia in realtà non deve sorprendere poiché Playstation Suite permetterà di giocare alla ” Playstation maniera “  su tutti i terminali Android dalla versione 2,3 in su, indifferentemente dal dispositivo o dalla presenza o meno dei tasti tipici di un gamepad Sony.

Presumibilmente però,  così come sono stati inseriti i tasti appositi nell’Xperia Play, potremo vedere una qualche soluzione che permetta a tale tablet Sony di avere delle caratteristiche in più, per garantire un’ esperienza ludica  superiore rispetto ad un altro tablet Android qualsiasi, come è quasi sicuro che le dimensioni non saranno quelle dell’iPad per garantire una maggiore maneggevolezza.

Musica, filmati, ebook, app e giochi, tutti in un unico prodotto e con schermo maggiorato. Il tablet in progetto ha nome in codice S1, il suo sviluppo trova riscontro nelle parole di Kaz Hirai che durante l’ultima edizione del CES parlava del possibile lancio di una linea di tablet Sony realizzati per la fruizione di video, musica, giochi ed ebook, e in grado di appoggiarsi ai servizi Qriocity e PlayStation Network. Un’ offerta capace di competere anche con la Apple che ormai è diventata per molte compagnie la nemica commerciale e morale…

Articolo precedenteUbisoft annuncia Dance on Broadway per PS3
Prossimo articoloMike Patton sarà nuovamente la voce di The Darkness
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.