Deus Ex: Human Revolution – Sito virale

La campagna virale nel mondo ludico, come tutti sappiamo, serve ad accrescere l’hype attorno al titolo in tutta la critica, ed allontanare eventuali perplessità dal prodotto in questione. Sicuramente molto atteso dai fan, Deus Ex Human Revolution è il terzo capitolo della saga che fungerà da prologo alle vicende dei fratelli Denton .

Passato nella mani di Square Enix , ma con sviluppo affidato ai creatori della serie, Eidos , Deus Ex Human Revolution non avrebbe bisogno di alcuna campagna virale per attirare i numerosissimi fan della saga, ma per la serie “non facciamoci mancare niente” ecco spuntare questa idea, non tanto originale, per pubblicizzare il titolo in uscita prossimamente su tutte le piattaforme.

Come tutti sanno, le vicende della saga Deus Ex si basano in un contesto iper-tecnologico fondato sulla nanotecnologia, che attraverso la manipolazione genetica, crea essere dall’aspetto umano ma con poteri maggiormente sviluppati. A tal proposito, il sito virale del gioco è chiamato Sarif Industries e parla di un’azienda produttrice proprio di impianti cibernetici per gli umani.

Navigando dai vari menu e le informazioni, di tanto in tanto spunterà la possibilità di “hackerare” il sito: tutto quello che dovete fare è cliccare sul triangolino giallo e far partire il minigame. Dovete muovervi con la tastiera alla ricerca di quattro dossier azzurri e sostare su ognuno di essi finchè non verranno caricati. Alla fine del giochino, potrete sbirciare quattro “data pod” con alcune informazioni sul gioco.

Per accedere al sito virale clicca qui.

Articolo precedenteEnslaved non è arrivato a 500.000 copie vendute
Prossimo articoloBasta licenze di film per THQ
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.