Dark Soul: una difficoltà strategica

La From Software, casa produttrice del gioco in questione, è ora al lavoro su un nuovo progetto chiamato Dark Soul il quale sembra non sarà -come del resto il suo predecessore- un gioco per “deboli di spirito”.

Hidetaka Miyazaki, game director, ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di abbassare il livello di difficoltà già testato in Demon’s Soul se non il contrario. Il team di sviluppo per questo nuovo gioco di ruolo pare intenzionato ad aumentare la difficoltà, ma questo non per rendere il gioco eccessivamente ostico quanto per spingere il giocatore a cercare di trovare la strategia adatta per avanzare nel corso degli eventi.

Ogni volta che il nostro personaggio morirà Miyazaki vuole che il giocatore studi una differente strategia per raggiungere lo scopo designato determinando nel videogiocatore notevole soddisfazione nel momento in cui avrà escogitato la giusta tattica e sarà riuscito a oltrepassare gli ostacoli: tutto è calcolato per essere stimolati!

Altro aspetto importante è quello di eliminare la ripetitività soprattutto nei combattimenti: i nemici saranno sì potenti ma non avranno mai una difesa troppo elevata evitando che il videogiocatore rimanga lì fermo a colpire più e più volte l’obbiettivo magari ripetendo le stesse azioni passando dal divertimento alla frustrazione.

Il gioco è in sviluppo per PS3 e Xbox 360 e arriverà nel corso del 2011 in un periodo per adesso non meglio specificato.

Articolo precedenteDevil May Cry: e se fosse Dante a piangere?
Prossimo articoloSvelati altri dettagli sul gameplay di Final Fantasy Versus XIII
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.