Square annuncia Final Fantasy XIII-2

Square Enix ha annunciato stamane l’arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360 di Final Fantasy XIII-2 . Tale titolo si pone dopo gli eventi di FF XIII, e dovrebbe avere la stessa protagonista, ovvero Lightining . Verranno inseriti nuovi personaggi ed avversari, affrontabili con un nuovo sistema di combattimento evolutosi dal capitolo originale, oltre ad una storia completamente inedita che va ad arricchire Fabula Nova Crystallis. FF XIII-2 sarà diretto da Motomu Toriyama (già game director di FF XIII), mentre Yoshinori Kitase sarà il producer per la seconda volta consecutiva.

Il titolo sbarcherà nel 2011 (presumibilmente in autunno) in Giappone, mentre in Europa non lo si vedrà prima del prossimo inverno 2012 . Ricordiamo inoltre che questo giovedì sarà mostrato al mondo il primo trailer ufficiale del titolo, ristretto al momento ad una ristrettissima cerchia di fortunati giornalisti del settore.

Articolo precedenteMy Empire : Guida
Prossimo articoloUbisoft annuncia la disponibilità di un nuovo Dlc per Assassin?s Creed Brotherhood
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.