SDK per Kinect su PC

Anche se esistono già degli hack non ufficiali per Kinect, Microsoft ha dichiarato che intende rilasciare il software development kit per sviluppare contenuti per la periferica Kinect comodamente dal proprio PC.

Microsoft sembra quindi interessata ad approfondire il rapporto con il contenuto non ufficiale già presente nella rete, e a fornire driver ufficiali allo scopo di sviluppare applicazioni. Steve Ballmer, amministratore delegato Microsoft, garantisce inoltre che le applicazioni progettate con questo software, che sarà disponibile nei prossimi mesi , potranno essere usate anche collegando Kinect ad un PC .

Articolo precedenteTHQ e Kaos difendono il lavoro su Homefront
Prossimo articoloFondi inglesi allo sviluppo dei videogiochi
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.