Kinect per PC

La compagnia che ha creato il sensore Kinect, Primesense, si è recentemente accordata con Asus per produrre la periferica WAVI Xtion, che dovrebbe mettere le stesse funzionalità di comando senza controller alla portata del PC .

Inon Beracha, amministratore delegato di Primesense, afferma che questa è la dimostrazione di come la tecnologia di interazione naturale è già un argomento mainstream . Inoltre, anche se la tecnologia è stata pensata principalmente per controllare piattaforme multimedia, già da febbraio sarà disponibile Xtion PRO, uno strumento che consentirà agli sviluppatori di progettare e vendere giochi costruiti per WAVI Xtion.

Il tutto dovrebbe essere disponibile entro la metà del 2011.

Articolo precedenteTrucchi Country Story
Prossimo articoloFFIV: Complete Collection ha una data
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.