ICO Collection: prime impressioni

Gamespot , uno dei siti più importanti della scena videoludica, è riuscito a mettere le mani su una versione prematura della ICO Collection , comprendente ICO ed il suo seguito spirituale, Shadow of the Colossus .

Secondo il sito, il primo titolo preso in considerazione è proprio ICO, e la cura a cui è stato sottoposto è arrivata ad ottimi livelli sopratutto dal punto di vista tecnico e di gameplay , nonostante sia ancora sotto sviluppo. Infine, la versione rimasterizzata è quella europea , comprendente la modalità per due giocatori e il finale alternativo. Shadow of the Colossus, invece, si è rivelato persino migliore: le texture sono più rifinite e il frame rate è nettamente aumentato , colmando le piccole lacune della versione originale.

Entrambi i titoli supporteranno il 3D, ma, stando a Gamespot, solo il secondo capitolo è colui che ne beneficia maggiormente. Ricordiamo che la Collection è prevista per la prossima primavera .

Articolo precedentePokèmon: anche su Wii e 3DS a breve
Prossimo articoloThe Conduit 2 uscirà ad aprile
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.