Google rimuove Kongregate da Android

Poche ore dopo il lancio, ben pubblicizzato, di Kongregate Arcade, che offre in un solo download accesso a più di 300 giochi sviluppati in Adobe Flash, Google ha rimosso l’applicazione da Android Market senza fornire alcuna spiegazione.

Google, che è proprietaria del marchio Android, non ha nessun sistema di veto per le applicazioni su Android Market, limitandosi invece a rimuovere quelle indesiderate dopo che sono già state pubblicate ; tuttavia, la natura open source di Android implica che le applicazioni rimosse da Android Market possano comunque essere scaricate da altri fonti ed utilizzate.

GameStop, proprietaria di Kongregate, afferma che decine di migliaia di utenti avevano già scaricato l’applicazione prima che fosse rimossa, Kongregate fa intanto sapere che sta contrattando con Google per ripristinare l’applicazione sul mercato.

Articolo precedenteT.Q. Jefferson nuova figura per i giochi Marvel
Prossimo articoloGoW Triple Pack non arriverà in Europa
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.