Blizzard ha diffuso oggi alcuni dati relativi a World Of Warcraft , che ha visto recentemente l’arrivo della terza espansione, Cataclysm . Nelle prime 24 ore di vendita, sono state vendute più di 3,3 milioni di copie dell’espansione, rendendo Cataclysm il titolo PC più “veloce” a raggiungere tale traguardo . Sono incluse sia le vendite “fisiche” che quelle digitali, con dati provenienti da tutti i paesi in cui il gioco è venduto. Inoltre, sono stati circa 10,000 gli store impegnati in lanci di mezzanotte, mentre sono stati circa 15,000 i giocatori che, finora, hanno partecipato agli eventi di lancio ufficiali “made in Blizzard”.

La precedente espansione, Wrath of The Lich King , venne rilasciata nel novembre 2008, totalizzando “solamente” 2,8 milioni di copie nelle prime 24 ore, mentre WoW conta al momento circa 12 milioni di giocatori.

Articolo precedenteShadow Guardian si mostra in nuove immagini
Prossimo articoloGT5: quando gli hard disk SSD servono
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.