Blizzard ha diffuso oggi alcuni dati relativi a World Of Warcraft , che ha visto recentemente l’arrivo della terza espansione, Cataclysm . Nelle prime 24 ore di vendita, sono state vendute più di 3,3 milioni di copie dell’espansione, rendendo Cataclysm il titolo PC più “veloce” a raggiungere tale traguardo . Sono incluse sia le vendite “fisiche” che quelle digitali, con dati provenienti da tutti i paesi in cui il gioco è venduto. Inoltre, sono stati circa 10,000 gli store impegnati in lanci di mezzanotte, mentre sono stati circa 15,000 i giocatori che, finora, hanno partecipato agli eventi di lancio ufficiali “made in Blizzard”.

La precedente espansione, Wrath of The Lich King , venne rilasciata nel novembre 2008, totalizzando “solamente” 2,8 milioni di copie nelle prime 24 ore, mentre WoW conta al momento circa 12 milioni di giocatori.

- Advertisement -
Articolo precedenteShadow Guardian si mostra in nuove immagini
Prossimo articoloGT5: quando gli hard disk SSD servono
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.