CNBC, importante testata finanziaria a livello mondiale, ha confermato che da pochi giorni Angry Birds è arrivato al traguardo di 50 milioni di download in tutte le piattaforme per le quali è stato venduto . Inoltre, secondo una ricerca di mercato di SAI, il titolo viene giocato per circa 200 milioni di minuti al giorno.

Angry Birds ha avuto un successo rapidissimo: su Android a fine novembre ne sono state scaricate 7 milioni di copie, mentre dopo due giorni dal dayone i download sono arrivati a circa 2 milioni. Su iOS le vendite sono state simili: 10 milioni di app vendute fino alla fine di ottobre, con migliaia di download ogni giorno a qualsiasi ora.

Articolo precedentePrototype presto su XBL/PSN
Prossimo articoloSkyrim sfrutterà un nuovo engine
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.