Dopo settimane di continui rumors, sono finalmente state mostrate le prime immagini della prossima PSP 2 . Dal popolare sito vg247.com (che ringraziamo per le foto), emergono le prime, e al momento uniche, due immagini del prossimo portatile made in Sony.

Il design è decisamente simile a quello di PSP go!, mentre è stato aggiunto il tanto agognato secondo stick analogico , oltre a due telecamere (una di fronte e una sul retro), un microfono ed un trackpad sul retro , mentre è certo il fatto che la console non supporterà gli UMD. Mancano ancora le conferme visive sul fatto che lo schermo sia abilitato al touchscreen, ma in ogni caso si tratta solo di questione di tempo.

Di seguito le foto, direttamente da vg247. Si tratta di immagini ” rubate ” da una delle PSP2 dedicate agli sviluppatori, da come si evince dalla scritta ” Not For Sale ” sul retro, e quindi dalla qualità piuttosto bassa. Ma rimangono in ogni caso le primissime immagini della PlayStation Portable 2.

Prima di fronte:

E quindi il retro:

Infine, una notizia dell’ultima ora: queste immagini, con lo schermo della console che scorre sopra i tasti della console, sono da considerarsi non propriamente corrette. Infatti, Sony ha cambiato all’ultimo minuto questa scelta di design: se prodotta in questo modo, la PSP 2 si sarebbe surriscaldata in modo eccessivo durante l’utilizzo . La casa giapponese è quindi tornata ad un design monoblocco.

Articolo precedenteTony Hawk: Shred stenda a decollare
Prossimo articoloLe nominations dei VGA 2010
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.