Peter Moore di EA crede che il franchise di FIFA possa diventare in futuro meno concentrato sulle release su disco, e più sull’online . ” Il calcio per noi è decisamente una costante, dobbiamo pensare a mondi persistenti, ai social networks, o a sistemi cloud e così via “, ha dichiarato Moore, che ha aggiunto: ” è la visione da team: non importa dove ti trovi o cosa stai utilizzando, c’è una ‘FIFA Experience’ da vivere, in modo collegato fra più sistemi “.

Personalmente, credo che i supporti ottici saranno presenti anche fra cinque anni. Ma comunque, sì, credo che arriverà un momento in cui ci saranno meno dischi fra settembre e ottobre di FIFA, e più prodotti che possiamo offrire lungo tutto l’arco dell’anno “, ha continuato il presidente di EA Sports, che si aspetta di vedere più team di sviluppo “live”, ovvero impegnati per tutto l’anno.

Ricordiamo che FIFA 11, l’ultimo capitolo della serie, ha finora venduto 2,6 milioni di copie fra Europa e USA.

Articolo precedenteSonic The Hedgedog 4 – Epidode 1
Prossimo articoloLa versione Mobile di CyberLudus partecipa ai Libero Mobile Awards
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.