Nonostante la recente resurrezione del 3D al cinema, la tecnologia sembra non riuscire a prendere piede nelle case : secondo uno studio svolto dalla Nielsen Company, l’89 per cento dei consumatori ha trovato gli occhiali scomodi e ha lamentato difficoltà nello svolgere altre attività mentre guarda la televisione.

Il numero di consumatori attivamente interessati a questa tecnologia è inoltre calato dal 25 per cento al 12 per cento dopo averla provata , affermando di non essere interessati ad una spesa così elevata a fronte di un contenuto ancora così ridotto . Solo il 50 per cento si è definito positivamente colpito.

Da questo punto di vista la tecnologia Nintendo 3DS potrebbe essere una soluzione per evitare gli occhiali , sebbene lo schermo sia più ridotto. L’annuncio sulla data di uscita e il prezzo è previsto per mercoledì 29 settembre.

Articolo precedenteNyxQuest: Kindred Spirits in arrivo su Steam
Prossimo articoloRealtime Worlds sta per essere acquisita
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.