Oggi Microsoft ha annunciato un’ulteriore espansione internazionale di Zune, il suo servizio di contenuti digitali. Questo autunno, Zune aumenterà infatti la sua offerta musicale e di video, introducendo il software free Zune, lo store online Zune Marketplace, il servizio in abbonamento Zune Pass  ed esclusivi contenuti su Zune.net per i clienti italiani ed internazionali, garantendo un’esperienza di intrattenimento a trecentosessanta gradi su PC con sistema operativo Windows, in movimento con i cellulari Windows Phone 7 e direttamente nel salotto attraverso Xbox LIVE.

“L’integrazione tra Zune, Windows Phone 7 e Xbox LIVE è un passo avanti decisivo nella nostra offerta di intrattenimento” , ha dichiarato Craig Eisler, Corporate Vice President d i Microsoft Interactive Entertainment Business Group. “Zune dà la possibilità agli utenti di accedere al tipo di intrattenimento che desiderano, ovunque vogliono – e ora ancora più persone potranno avere la libertà e la flessibilità che i servizi Zune offrono”.

Quando il servizio sarà disponibile, i consumatori in Italia potranno accedere al negozio online Zune Marketplace per acquistare MP3 audio e ascoltarli sui loro PC Window, oppure sui Windows Phone 7, o su qualsiasi altro dispositivo che supporti il formato MP3.  Gli utenti potranno anche acquistare video musicali da guardare sui PC con sistema operativo Windows, Windows Phone 7 e Xbox LIVE. Zune Pass , il servizio con iscrizione mensile per scaricare musica, sarà disponibile in Italia a 9.99 euro, consentendo download illimitati e accesso allo streaming sul canale musicale Zune e sarà accessibile attraverso PC Windows, Windows Phone 7 e Xbox LIVE.2

In aggiunta a Zune Video su Xbox LIVE, sarà possibile noleggiare film da vedere sui PC con sistema operativo Windows, o scegliere di sincronizzare i noleggi su Windows Phone 7.

 

Articolo precedenteSorcery: intervista agli sviluppatori
Prossimo articoloEVE Online raccoglie fondi per il Pakistan
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.