Konami Digital Entertainment Inc. scopre oggi il velo su Silent Hill 8 (titolo temporaneo), l’ottavo capitolo

della serie Silent Hill previsto nel 2011 su Playstation 3 e Xbox 360. Rimanendo fedeli alle meccaniche originali della serie, il gioco ritorna con un’altra esperienza horror in terza persona ed una nuova, provocante storia. I giocatori si ritroveranno ancora una volta faccia a faccia con i loro peccati e le loro paure più recondite nello strano mondo di Silent Hill.

“In onore della ricca storia e del forte successo del brand Silent Hill, stiamo lavorando sodo al fine di dar vita ad un gioco horror di nuova generazione in grado di accontentare tutti i fan”, dice Shinji Hirano, presidente

di Konami Digital Entertainment Inc. “Questo Silent Hill introduce una storia del tutto nuova ed una serie di evoluzioni uniche nel gameplay, frutto delle innovazioni e dei successi di un survival horror ormai ultra-decennale”.

L’esperienza di gioco comincia subito dopo l’incidente che vede protagonista un blindato della polizia con a bordo alcuni prigionieri: uscendo fuori strada, il giovane Murphy Pendleton, protagonista del gioco, si ritroverà da solo e in direzione Silent Hill. I giocatori incontreranno una serie di puzzle da risolvere, così come orrende creature ed altre forme di vita appartenenti ad un altro mondo, usando oggetti di vita quotidiana, dalle sedie di legno alle bottiglie di vetro, per sconfiggerli. Il nuovo Silent Hill offrirà una storia degna della serie, ricca di riflessioni e spunti da thriller-horror psicologico in grado di ammaliare tutti i fan della serie. In aggiunta alla storia principale, inoltre, i giocatori incorreranno in quest secondarie atte a svelare ulteriori dettagli sulla trama.

Silent Hill 8** (titolo al momento provvisorio) è attualmente previsto nel corso del **2011 su Playstation 3 e Xbox 360.

Per ulteriori informazioni e contenuti multimediali, visitate il sito ufficiale http://www.konami.com/downloads/.

 

Articolo precedenteR.U.S.E. – La Strategia Dell’Inganno
Prossimo articoloUltimate Spider-Man: Total Mayhem
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.