Le valutazioni che il settore economico ha svolto sulla compagnia OnLive lasciano pochi dubbi: il valore di mercato della società si attesta, secondo i dati pubblici forniti nel mese di maggio, intorno a 1.1 miliardi di dollari .

Il successo di OnLive è dovuto alla tecnologia di compressione, che permette di acquistare e giocare quasi istantaneamente tagliando i tempi di download, andando quindi a minare le possibilità di sopravvivenza dell’ordinaria distribuzione per download digitale . Secondo quanto affermato dalla compagnia, sarebbe anche possibile giocare a titoli con grafica intensiva come Mass Effect 2 su un televisore utilizzando semplicemente il Micro Console TV Adapter, fornito da OnLive stessa.

Articolo precedenteNessun accordo per titoli Kinect indipendenti
Prossimo articoloClassifica software inglese di tutti i tempi
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.