La dimostrazione di Little Big Planet 2 data a Colonia nel corso di GamesCon 2010 è simile nei contenuti a quella dell’E3, ma gli sviluppatori di Media Molecule hanno presentato questa volta una funzionalità ben più interessante.

Alex Evans, direttore tecnico del progetto, ha mostrato il funzionamento dell’editor di brani musicali incluso in Little Big Planet 2 , che può essere collegato ad altri eventi e funzioni , come appiccare un fuoco quando il brano arriva a un rullo di tamburi.

Le persone incaricate di progettare i livelli hanno già trovato applicazioni robuste per questo nuovo componente anche grazie al contributo di alcuni editori di livelli amatoriali che sono stati inclusi nel team per lavorare al sequel, come conferma Evans, “Siamo grati che la comunità di giocatori usi queste funzioni in modi creativi ed innovativi a cui non avevamo pensato prima d’ora”.

Articolo precedenteNuovi video ed immagini per Infamous 2
Prossimo articoloKinect funziona da seduti
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.