Voci di corridoio parlano di un cattivo futuro per la serie Star Wars: The Force Unleashed , il nuovo presidente di LucasArts, Paul Meegan, si sta infatti già dando da fare con i tagli a soli due mesi dalla sua nomina.
Haden Blackman, direttore creativo di Star Wars: The Force Unleashed 2 ha infatti lasciato il team a circa metà dello sviluppo del gioco e fonti interne affermano che quando il gioco verrà rilasciato, la stessa sorte toccherà ad un numero non specificati di altri membri del gruppo.
Il presidente Meegan avrebbe inoltre cancellato un terzo gioco della serie di Force Unleashed attualmente ancora in fase di sviluppo. Secondo le stesse fonti interne, la produttività e il morale negli studio di LucasArts sono ai minimi storici . Inoltre, Meegan ha anche affermato di voler tagliare la maggior parte dei progetti che fanno affidamento su studi esterni , di conseguenza non ci saranno altre collaborazioni con Bioware dopo il completamento del gioco di ruolo online Star Wars: The Old Republic ed è probabile che Traveller’s Tales non svilupperà altri giochi come LEGO Star Wars o LEGO Indiana Jones dopo il titolo di prossima uscita LEGO Clone Wars .