Si sono trionfalmente conclusi i World Cyber Games, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi, all’8 gallery di Torino, di fronte ad un pubblico entusiasta venuto a celebrare l’edizione del decennale.
E’stata quindi annunciata, parallelamente ai singoli vincitori delle varie discipline, la squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai mondiali di Los Angeles che si disputeranno negli Stati Uniti a settembre.
I vincitori delle singole discipline sono: Giuseppe “Beppo” Casella per TrackMania Nations Forever, Lorenzo “lollo” Binosi per Guitar Hero 5, Giacomo “Warrior” Ambrosi per Warcraft 3: The Frozen Throne, Rosario “Rikimaru” Monaco per Tekken 6, Carlo “Cloud” Giannacco per StarCraft: Brood War, Marco “Cazzotto” Santagostini per Asphalt 5, Michele “Art3iu” Valecce per ForzaMotorSport 3, Corrado “Lupin” Marengo per Fifa 2010
Dal 30 settembre al 3 ottobre saranno quindi chiamati a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali di Los Angeles, cercando di onorare al meglio la maglia azzurra e conquistare una medaglia!
Samsung Electronics Italia anche quest’anno è stata Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. Ad organizzare con la solita professionalità le selezioni nazionali è stata anche quest’anno, ProGaming Italia Srl, società che ha l’obiettivo di promuovere l’e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.