Il retro gaming stenta a passare di moda, e se ne sono accorti gli sviluppatori di casa VBlank quando hanno proposto Retro City Rampage , disponibile per WiiWare. Il titolo è un’evoluzione di Grand Theftendo , un remake fedele di Grand Theft Auto III per NES, vincitore del concorso PAX 10.

Con il tempo, è diventato più originale ed è ora passato al canale WiiWare. Il gioco è un’affezionata parodia a tutto ciò che fa parte del retro nei videogiochi come Contra , TMNT , Duck Tales e Ritorno al Futuro .

Articolo precedenteClassifica software inglese (Lug 2010-2)
Prossimo articoloFigura di spicco lascia Codemasters
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.