Non è stato dato molto peso alla notizia, poco prima dell’E3, ma Patrice Désilets, direttore creativo della saga di Assassin’s Creed , ha lasciato la sua posizione poco prima di quando la Ubisoft ha mostrato al pubblico che cosa riservava per loro il futuro con Assassin’s Creed: Brotherhood , previsto per il 16 novembre 2010.
Il produttore associato Jean-Francois Boivin, tuttavia, ha minimizzato, ritenendo questa congiuntura per nulla fuori dall’ordinario , “Ce l’aspettavamo, era da tempo che parlava di prendersi una pausa, e comunque il suo lavoro per Assassin’s Creed: Brotherhood è già terminato”.
Patrice Désilets ha diretto Assassin’s Creed per gli ultimi sei anni, ma Boivin non teme che il titolo possa degenerare senza il suo contributo , “Désilets è un visionario, ma non è l’unico creativo che può tenere in piedi il progetto, siamo sicuri che con le altre duecento persone che lavorano su questa licenza riusciremo a tenere alto il livello. Sappiamo quello che stiamo facendo”.
Boivin non ha avuto problemi ad ammettere che la serie potrebbe prendersi una pausa dopo Brotherhood , quanto a Patrice Désilets, tutto ciò che si sa per ora è che sta seguendo i mondiali di calcio.