Dal 17 al 18 luglio si celebrerà l’atto conclusivo dei World Cyber Games 2010: l’edizione del decennale che, per il secondo anno consecutivo, si è aperta a livello mondiale in Italia, celebrerà i suoi campioni nazionali!

I World Cyber Games 2010, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000, si concluderanno per la prima volta a Torino, in Piemonte. Le gare si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica  con la possibilità in entrambe le mattine di qualificarsi per l’ultima volta alle finali e, subito dopo, lottare per gli ambiti titoli di campione italiano, nelle rispettive categorie.

Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia ®, e alle postazioni gioco forniti dagli Sponsor Cooler Master e Xbox, i giocatori provenienti da tutto il Piemonte e zone limitrofe, potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali, che quest’anno si terranno a Los Angeles, in USA , e competere per il montepremi totale di 500.000 $!

  Samsung Electronics Italia   anche quest’anno è stata Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove. Ad organizzare con la solita professionalità  le selezioni nazionali  è stata anche quest’anno, ProGaming Italia Srl,  società che ha l’obiettivo di promuovere l’e-sport (lo sport elettronico) in Italia per portarlo al livello degli altri paesi europei. In occasione dei World cyber Games ProGaming ha creato il sito www.wcg-italy.com dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.

I giochi che tra pochi giorni celebreranno i nuovi campioni italiani sono:

PC: **TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)

Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)

FIFA Soccer 10 (EA, Sports)

StarCraft: Brood War (Blizzard, RTS)

XBOX360:

Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)

Guitar Hero 5 (Activision, Music)

Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)

MOBILE:

Asphalt 5 (Gameloft, Racing)**

 

- Advertisement -
Articolo precedenteSilent Hill – Recensione
Prossimo articoloSega convertirà i titoli Saturn per XBLA e PSN
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.