Grazie ai contributi della Iran’s National Foundation for Computer Games, ha debuttato Asmandez, un MMO fantascientifico sviluppato con l’esplicita intenzione di incoraggiare altri programmatori iraniani a tentare la fortuna pubblicando videogiochi.

Il titolo è conosciuto nel resto del mondo come Sky Fortress e parla di una guerra contro dei robot che costringe gli abitanti del sistema solare a trasferirsi in un altro sistema chiamato Limbas. Esistono versioni in lingua inglese e persiana e i server sono in grado di tenere fino a 5000 giocatori simultaneamente.

Behrouz Minai, presidente della INFCG, è soddisfatto del risultato: “Circa 10 milioni di persone usano il computer per giocare in Iran , ma di questi soltanto un centinaio sono in grado di programmare videogiochi. Speriamo che questo possa essere un incentivo perché altre persone decidano di percorrere questa strada”.

Articolo precedenteIrrational Games intervista Bethesda Softworks
Prossimo articoloNuovo DLC di Dragon Age entro luglio
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.