Com’era prevedibile, a far da padrone alla scena durante la conferenza Microsoft, attualmente in corso in quel di Los Angeles in occasione dell’E3 2010, è proprio Kinect. Ad essere mostrato per primo è Kinectimals , una sorta di simulatore di “vita animale”, all’interno del quale il giocatore potrà interagire con un’intelligenza artificiale sottoforma di animale, come un cucciolo di tigre, e addestrarla o attirarla a sé per ingaggiare divertenti mini-game.

A seguire, KinectSports , una riproposizione alternativa a WiiSports di Nintendo che, come intuibile, proporrà i principali simulatori di sport quali calcio, pallavolo, tennis, corsa ad ostacoli e così via. ****

KinectAdventures , invece, offre sfide del tutto esclusive alternando sport estremi ad altri un po’ più fantasiosi, come una corsa su rotaie a bordo di un carrellino con i giocatori intenti a guadagnare il maggior numero di punti possibili esibendo acrobazie, salti e quant’altro: l’importante sarà comunque muoversi !

Infine, Joy Ride , titolo dedicato agli avatar di Xbox Live, che fece la sua comparsa proprio durante l’E3 dell’anno scorso, ma del quale risultavano del tutto oscure le caratteristiche peculiari. Ebbene, anche questo titolo è stato pensato per Kinect e proporrà una serie di mini giochi attraverso sfide online a bordo di veicoli, controllabili naturalmente con il semplice utilizzo del corpo, simulando la presa al volante con le mani.

Articolo precedenteE3 2010: Kinect si svela!
Prossimo articoloYour Shape: Fitness Evolved
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.