Nel primo trimestre del 2010 Gameloft ha registrato un volume di vendite di 33 milioni di euro, il 7% in più rispetto all’anno precedente. L’Europa ha rappresentato il 37% delle vendite totali, l’America del Nord il 34% e il resto del mondo il 29%. Nelle vendite totali del 2009, l’Europa ha invece rappresentato il 39%, l’America del Nord il 32% e il resto del mondo il 29%.

Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita nei primi tre mesi del 2010 è stata dell’8%.

La società è molto soddisfatta dell’aumento delle vendite in questi primi tre mesi del 2010. Un ottimo risultato dovuto all’aumento della quota di mercato nei cellulari Java e Brew oltre al buon successo riscosso dagli smartphone. In particolare, Gameloft è ormai leader nell’App Store di Apple con ben 63 giochi rilasciati da luglio 2008. Nel primo trimestre del 2010 Apple ha rappresentato il 21% delle vendite di Gameloft.

Il recente e futuro rilascio di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Palm, Samsung, Nokia e Google dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi come l’iPad di Apple consentirà a Gameloft di continuare la sua politica di diversificazione su altre piattaforme oltre a fornire nuove interessanti opportunità di crescita.

Nel 2010 la società si aspetta un’ulteriore crescita in termini di vendite e utili. Sul lungo termine, Gameloft è in posizione ideale per sfruttare il rapido sviluppo dei videogiochi a distribuzione digitale su cellulari, tablet e console, grazie anche all’utilizzo delle innovazioni tecnologiche introdotte sul mercato da società quali Apple, Samsung, Nokia e Google.

Le vendite per il secondo trimestre del 2010 saranno pubblicate il 28 luglio 2010.

 

Articolo precedenteNuovi dettagli su Fallout: New Vegas
Prossimo articoloWario Ware: Do It Yourself
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.