Kojima prevede la fine delle console

Hideo Kojima noto game designer, famoso per la serie di Metal Gear Solid e considerato da molti come un genio, è intervenuto oggi a dire la sua sul futuro del mercato videoludico affermando: ” Nel prossimo futuro avremo giochi che non dipenderanno da alcuna piattaforma, i giocatori saranno in grado di trarne le proprie esperienze nei salotti, in viaggio, in movimento, dovunque siano e in qualunque momento abbiano voglia di giocare. Dovrebbe essere lo stesso software e la stessa esperienza “.

Affermazione quindi un po’ criptica, subito commentata dal capo di Sony Computer Entertainment Japan, Hiroshi Kawano, il quale a differenza di Kojima si auspica invece la continuazione di questo mercato che tanta fortuna ha portato alla sua società.

Non ci resta quindi che attendere il futuro per constatare chi dei due avrà avuto ragione.

Articolo precedenteDue nuovi dettagli su Metal Gear Solid: Peace Walker
Prossimo articoloOnline la demo di Supreme Commander 2
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.