Voci di corridoio affermavano che il prossimo lunedì Cliff Bleszinski avrebbe annunciato un nuovo titolo in lavorazione presso gli studi di Epic. Oggi arriva non solo la conferma, ma anche i dettagli rilasciati in anteprima dalla rivista americana Gameinformer. Si chiamerà “Bulletstorm” e sarà uno sparatutto horror in prima persona dall’ambientazione futuristica e con una grafica cartoonesca. Il protagonista della storia si chiamerà Grayson Hunt, un soldato del 26° secolo appartenente ad una confederazione dei pianeti e, più precisamente, alla divisione “Dead Echo” . Nel corso di  una missione si verificherà un imprevisto tale per cui Hunt deciderà di disertare e diventare così un maxi ricercato. Lo ritroviamo 10 anni più tardi insieme ad un cyborg-umanoide di nome Ishi Sato con il quale Hunt ha affrontato innumerevoli battaglie. Ad un certo punto i due troveranno una nave del vecchio capo, Serrano, e decideranno di attaccarla. L’abbordaggio fallisce e la nave, chiamata Ulisse, precipiterà sul pianeta Stygia.

Qui terminano i dettagli sulla storia, per quanto riguarda il resto si sa solo che il gioco conterrà una modalità multiplayer competitiva. Riguardo al comparto cooperativo, non è stato svelato ancora niente ma il fatto che il protagonista abbia un compagno di avventure, fa molto ben sperare.

Per quanto riguarda invece le piattaforme a cui il gioco è diretto, anche queste sono al momento top scret, ma sicuramente il prossimo lunedì si saprà qualche cosa in più

Articolo precedenteIl nuovo Silent Hill è in lavorazione
Prossimo articoloRune Factory Frontier (2)
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.