Rune Factory Frontier: disponibile da domani su console Nintendo Wii?

Domani, giovedi 1 aprile, l’atteso gioco creato da NeverSoft, il team di sviluppo di Harvest Moon e di Rune Factory DS, sarà disponibile anche su console Nintendo Wii. Rune Factory Frontier, nato dall’evoluzione del format classico di Harvest Moon, permetterà ai giocatori di muoversi liberamente in un idilliaco universo campagnolo vestendo i panni di Raguna. Il protagonista, alla ricerca di una misteriosa ragazza, Mist, giungerà fino alla cittadina rurale di Trampoli, dove, una volta incontrata la fanciulla, deciderà di stabilirsi e di iniziare la sua nuova vita campagnola. Raguna dovrà imparare i segreti dell’agricoltura e della pesca, l’arte del commercio e i trucchi della buona cucina. La qualità grafica del gioco è impressionante e gli ambienti sono completamente dinamici: le variazioni climatiche stagionali influiscono sulla crescita del raccolto, dopo la semina dei campi c’è la mietitura, la crescita dei frutti attira gli spiriti che vivono nelle terre fertili. Il gameplay classico di Rune Factory DS è stato implementato arricchendo il gioco con elementi tipici del gioco di ruolo, di azione e RPG. Il sistema di controllo è semplice e intuitivo, tramite il Wii Remote e il Nunchuk il giocatore potrà svolgere le più svariate mansioni: potrà coltivare la terrà, sfoderare la spada, ma anche, semplicemente, bussare alla porta del vicino! “Siamo veramente felici di portare la famosa serie su Nintendo Wii” ha dichiarato Martin Defries, amministratore delegato di Rising Star Games ” Rune Factory e Harvest Moon sono titoli molto apprezzati dai giocatori e di valore per il nostro portfolio”.

La bucolica vita da fattoria è sempre stata il vostro sogno? Rune Factory Frontier uscirà domani in esclusiva per la console Nintendo Wii.

Articolo precedenteRilasciato il DLC di Modern Warfare 2
Prossimo articoloNuovi dettagli su Halo: Reach (3)
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.