Con l’uscita del numero di aprile del giornale inglese “PlayStation Official Magazine”, è possibile leggere uno dei primi articoli dedicati al nuovo “Ghost Recon: Future Soldier”, mostranti i primi dettagli sul gioco. Innanzitutto la storia si svolgerà circa 10-15 anni dopo la conclusione dei due capitoli di “Advantage Warfighter” e vedrà i “Fantasmi” fronteggiare un gruppo ultra-nazionalista intenzionato ad uccidere il presidente della Russia.

In secondo luogo si parla della possibilità di usare tecnologie molto all’avanguardia come le già viste mimetiche ottiche, droni corazzati ed esoscheletri muniti di gambe.

Altra novità consiste nell’IA della squadra comandata dal giocatore, la quale sarà in grado di compiere azioni come saltare, rotolare ed impostare vari approcci al combattimento. Sarà possibile, infatti, mandarli allo sbaraglio nel mezzo dell’azione o procedere in maniera molto più tattica. Il tutto secondo la volontà dell’utente il quale dovrà necessariamente prendersi le proprie responsabilità sul successo o meno di quello che avviene sul campo.

Ultimo particolare riguarda l’introduzione di una modalità cooperativa a 4 giocatori. In essa ogni giocatore potrà scegliere la propria classe di soldato e contribuire a suo modo nella riuscita o meno del combattimento.

Attendiamo ora i primi filmati ingame e, prossimamente, anche la beta multiplayer del gioco che si ricorda essere esclusiva degli acquirenti di  Splinter Cell Conviction.

Articolo precedenteActivision festeggia i numeri del multiplayer dell’ultimo Call of Duty
Prossimo articoloTake-Two annuncia la durata media di Mafia II. Titolo rimandato
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.