Gran Turismo 5 supporterà Move

![][__userfiles__playstation move-420×0.jpg]

Con un annuncio del tutto inaspettato, dal blog di PlayStation è emerso che Move, nuova periferica a sensore di movimento di Sony in uscita entro l’anno, sarà perfettamente compatibile con Gran Turismo 5. Oltre all’attesissimo simulatore di guida di Yamauchi, altri giochi come Split/Second e MidNation Racers supporteranno il nuovo sistema di controllo PS3.

Purtroppo non è ancora chiaro come Move funzionerà e come andrà ad influire questo controller sulla guida dei titoli sopra citati, specialmente sul titolo Polyphony che ha sempre richiesto un approccio molto realistico. Si intuisce comunque come Sony voglia di fatto aumentare la fascia di utenti a cui potrebbe interessare il noto simulatore di guida.

[__userfiles__playstation move-420×0.jpg]: /images/v/420×341/__userfiles__playstation move-420×0.jpg

Articolo precedenteTatsunoko Vs. Capcom: Ultimate All-Stars
Prossimo articoloI requisiti hardware di Splinter Cell: Conviction
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.