Annunciato Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi che Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, epico multiplayer action/RPG basato sui romanzi di J.R.R. Tolkien, sarà disponibile per PlayStation?3, Xbox 360? e Pc nel 2011.

Sviluppato insieme a Middle-earth Enterprises, Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord esplora elementi narrativi sia familiari che originali dal momento che Warner Bros. Interactive Entertainment detiene i diritti per un videogioco basato sulle opera letterarie e sui film de Il Signore degli Anelli. Ambientato nella Terra di Mezzo, Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord eleva a un nuovo standard gli RPG grazie ad un’innovativa modalità cooperativa fino a tre giocatori che possono così formare la propria Compagnia per combattere nel nord le forze di Sauron.

“Con Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord stiamo avendo un approccio maturo a questo famosissimo e celebrato marchio con autentiche descrizioni delle battaglie e sviluppi narrativi inediti”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Utilizzando un team che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e lavora in maniera appassionata presso gli Snowblind Studios, stiamo cercando di far evolvere l’esperienza RPG e sviluppare il gioco di The Lord of the Rings che tutti i fan stanno aspettando.”

“In Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, Snowblind svilupperà un action/RPG per hardcore gamers basato sulla storia e sugli ambienti originali dell’opera di J.R.R. Tolkien”, ha dichiarato Ryan Geithman, Founder e Studio Head of Snowblind Studios. “Questo gioco è una naturale evoluzione dell’acclamato gameplay ruolistico che Snowblind ha sviluppato negli anni passati. I giocatori e i fan sperimenteranno un approccio innovativo a un gameplay cooperativo online affrontando ogni aspetto del gioco in un modo che solo Snowblind può sviluppare.”

In Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, possono diventare eroi della grande battaglia del Nord, parte dell’epica Guerra dell’Anello. Esplorando territori mai visti, elementi della storia e personaggi della Terra di Mezzo, i giocatori sperimenteranno la completa possibilità di personalizzare e sviluppare il proprio personaggio, un gameplay di tipo cooperativo e armi upgradabili, skill e abilità speciali.

Per maggiori informazioni su Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, visitate il sito http://www.warinthenorth.com .

Articolo precedente10 domande per migliorare l?edizione Italiana di PES 2011 !
Prossimo articoloKingdom Hearts Birth by Sleep quest’anno nei territori Pal
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.