Xbox Live per la prima Xbox chiude

Attraverso il blog di Major Nelson, responsabile del servizio Xbox Live, è stato reso noto che il primo servizio Xbox Live destinato alla prima console del colosso di Redmond cesserà di funzionare il 15 aprile.

Niente più supporto dunque all’online per tutti coloro che ancora non hanno effettuato il passaggio a Xbox 360: se volessero continuare a giocare in rete dovranno dunque per forza acquistare la nuova console o dedicarsi esclusivamente alla parte single player dei loro titoli.

Queste le parole di Major Nelson:

“Non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero, ma dopo attente considerazioni e analisi abbiamo concluso che questa decisione ci permetterà di avere maggior flessibilità per funzionalità future”.

Articolo precedenteHideo Kojima lavora su un altro gioco
Prossimo articoloMass Effect 2 (2)
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.