![][__userfiles__Copie illegali.jpg]

Più di 10 milioni di giochi scaricati illegalmente nel solo mese di dicembre. È quanto è emerso da una ricerca effettuata dall’International Intellectual Property Allieance e dall’Entertainment Software Association. La cifra è stata ricavata in base ad un’analisi relativa a 200 titoli tra i più popolari e nello specifico campionando le maggiori fonti di scambio peer to peer.

Parallelamente è stat stilata una classifica dei paesi in cui la pirateria è più diffusa. Ne è risultato che la Spagna è il paese più afflitto dal fenomeno con il 12,5% dei download illegali, secondo piazzamento per la Francia (7,5 %), il Brasile (6%) e la Cina (5,7 %). Queste cifre sono comunque da ritenersi inesatte per difetto in quanto non sono stati esaminati tutti i metodi per procurarsi titoli copiati, né tanto mento tutte le fonti esistenti.

[__userfiles__Copie illegali.jpg]: /images/v/300×442/__userfiles__Copie illegali.jpg

Articolo precedenteValve più vicina a PlayStation 3
Prossimo articoloPrime immagini del bundle xbox 360 e Final Fantasy XIII
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.